Apparecchi a pressione

Gli apparecchi a pressione sono stati tra i primi e più importanti dispositivi sfruttati dello sviluppo industriale, sviluppo che è cominciato, oltre due secoli fa, proprio con la messa a punto di macchinari in grado di utilizzare la pressione dei gas. Vi ricordate la famosa "macchina a vapore" citata nei libri di scuola? Over Srl ha saputo prendere duecento anni di progressi tecnologici e trasformarli in apparecchi a pressione moderni, progettati ad hoc per ogni impianto chimico industrialeche ne abbia bisogno.

 

Il principio che sta alla base del loro funzionamento è molto semplice: si costringere all'interno del macchinario un fluido che viene surriscaldato in modo artificiale; cambiando di stato, il fluido stesso aumenta la propria pressione e va dunque ad agire su alcuni elementi meccanici appositamente predisposti, innescandone il movimento. Naturalmente, l’aumento di temperatura e dunque di pressione può essere sfruttato per un’infinità d’altri scopi, tra cui lo scambio di calore, la separazione di materiali diversi e tanto altro ancora.

 

Over Srl sfrutta la propria esperienza nel settore per creare apparecchi a pressione di qualsiasi grandezza e necessità da installare negli impianti chimici industriali. L'azienda inoltre garantisce anche il servizio di montaggio e smontaggio delle sue apparecchiature.

- I campi di utilizzo -

Gli impianti ad alta pressione, in versioni tecnologicamente infinitamente più evolute rispetto a quelli degli albori della rivoluzione industriale, vengono impiegati in tutti i procedimenti di produzione industriale, soprattutto nell’ambito dell’ industria chimica e nella realizzazione di materiali. Per questo motivo Over srl ha saputo specializzarsi anche in questo ambito per poter fornire un pacchetto completo a chi si rivolge all'azienda bergamasca per la costruzione o il montaggio dei propri impianti industriali.

Share by: